giovedì 27 agosto 2009

Il Buio Di Una Notte D'agosto

Contrariamente a come pensavo di fare, ho riaperto questo blog, forse perchè mi sono accorto di quanta oscurità vi sia dentro l'estate.
Credo che il mio blog ormai abbia acquistato vita propria e reclami da me storie, storie che io invento, che osservo o che credo di vedere.

Questa poesia è una di queste.

Sul Marciapiede


graphic by Apachennov

Non lasciarmi da solo questa notte,
il diavolo e là nascosto fra le ombre.
Scruta la mia anima e sorride beffardo
la musica mi avvolge
e trasforma tutto in malinconia.
Dove sei?
Dovresti essere qui
ma forse non t'importa,
hai già avuto il mio cuore
altro non ti è servito.
Il mio corpo,
funerea ombra di me stesso,
stanco, sul marciapiede si abbandona.
L'ago sotto i lampioni brilla,
s'immerge nella carne.
Poi, solo un lento, lento svanire

ed un'altra stella si spegne.

dark0

6 commenti:

  1. La malinconia annerisce il cielo del nostro cuore...il nostro cuore innamorato...Capita spesso di dare tutto te stesso ad una persona che reputi importante e poi?...ti ritrovi solo in un mare di solitudine...Ma la consapevolezza ci fà ragionare e capire che in fondo,anche se si è rimasti soli...qualcosa di bello l'hai dato...Ciao Darko,bella poesia e profonda,sarà sicuramente felice la tua cara amica Daniela.Ciao.

    RispondiElimina
  2. Rimane buio con la malinconia che illuimina il cuore,dai diavolo vieni avanti,non avere timore,nascondo la mia ombra per giocare con te.

    RispondiElimina
  3. al diavolo piace giocare a rincorrere, si può dire che è un po il suo lavoro

    RispondiElimina
  4. Mi sa che hai ragione, i blog hanno l'incredibile capacità di acquisire vita propria e una volta che ne hai aperto uno...vuole vivere.

    Stupendi versi, davvero!

    RispondiElimina