L'emendamento 1707. Porta, tra gli altri, la firma di Maurizio Gasparri e di Gaetano Quagliariello, ed è da giorni al centro delle proteste di associazioni, politici e utenti del web. Che lo hanno già ribattezzato "Tutela Pedofili". Duri i commenti online: "Ecco l'ultima trovata di casa Pdl: niente obbligo di arresto per chi verrà sorpreso a compiere violenze sessuali 'di lieve entità' verso minori. Denunciamoli e diffondiamo la notizia: è ora di dire basta a questo scempio". Sulla stessa linea la denuncia delle donne di Italia dei Valori. Che scrivono: "Riteniamo che il concetto di 'violenza sessuale di lieve entità' non debba assolutamente entrare nella legislazione che riguarda i reati sessuali in danno di minori". Il rischio è "l'inevitabile riflesso negativo di questa norma sull'esito dei procedimenti giudiziari". Per il Pd, "questa norma è un macigno che impedirà l'arresto in flagranza e il processo per direttissima dei pedofili".
Graphic by Marco Tonus
Avevo letto pochi minuti fa di questa ulteriore ignominia.
RispondiEliminaSiamo alla frutta ( e non parlo di finocchi XD )
baciooo
Annamo bene,
RispondiEliminadi male in peggio!!! :(
Una vera vergogna!
RispondiEliminanon lo sapevo, visto che stranamente la maggior parte dei media aveva taciuto la cosa
RispondiEliminache poi cosa vuol dire, lieve entità?
vergognoso
RispondiEliminaLa vignetta che hai inserito alla fine, dice tutto...
RispondiEliminaCome siamo ridotti...
Mandarli a cagare è un insulto grave o di "lieve entità"?...
RispondiEliminaMaledetti entrambi e tutti coloro che hanno OSATO! e pensare che al secondo vogliono intitolare una piazza nella quale giocano tanti bimbi nel mio paese … str…
RispondiEliminaAgghiacciante...
RispondiEliminaSì, ritengo che tutta la circuizione degli ultimi anni sia tutta in quel "di lieve entità", in ogni ambito.
Ci stanno facendo abituare alla lieve entità - morissero tutti di male brutto...