lunedì 7 settembre 2009

Dedicato #5

Questo passato agosto mi è capitato che alcune persone mi abbiano fatto notare che non do mai ascolto a nessuno.
Sinceramente non amo essere ripreso da persone che per me rappresentano poco o nulla, quello che più mi fa sorridere però è la facile arroganza con cui si appropriano di un diritto che nessun essere superiore gli ha donato.
Io credo che la saggezza si aquisisca vivendo la vita non sfiorandola.
Chiedo scusa cari signori se non seguo i vostri cosigli, sono già bravo a sbagliare da me, è sono felice di esserlo.

Dedico questa meravigliosa canzone dei King Crimson a chi giudica la vita degli altri senza ancora aver capito come vivere la propria.



Disse l’uomo onesto all’uomo in ritardo
Dove sei stato?
Sono stato qui e sono stato lì
E sono stato in mezzo

Parlo al vento
Le mie parole sono spazzate via
Parlo al vento
Il vento non sente
Il vento non può sentire

Sono fuori e guardo dentro
Cosa vedo?
Tanta confusione, disillusione
Tutta intorno a me

Tu non mi possiedi
Non mi impressioni
Disturbi solo la mia mente
Non puoi istruirmi o controllarmi
Esaurisci il mio tempo

Parlo al vento
Le mie parole sono spazzate via
Parlo al vento
Il vento non sente
Il vento non può sentire

King Crimson

12 commenti:

  1. Mi succede continuamente,ora c'è il mio capo al lavoro che vorrebbe farmi da maestro di vita.Io ingestibile anche a me stesso,faccio fatica.

    RispondiElimina
  2. Capita anche a me di essere "ripresa" per atteggiamenti che non sento proprio miei, ma che magari per me sono proprio i punti di forza. E allora, anche se questi provengono da persone che per me non varrebbe neanche la pena di ascoltare, mi sento comunque colpita. A disagio. Analizzo tutto da capo e rivado indietro con la testa per cercare di capire ciò su cosa è basato.
    Credo che possa anche essere successo in un momento di fretta che tu non abbia dato il "giusto" ascolto ad una persona, per mille motivi. Siamo appunto persone, non un centro per la raccolta dei malumori.
    Ma a noi possono non ascoltarci, torneremo comunque a parlare. Possono non darci una mano, torneremo comunque a chiedere.
    Ma basta che noi sbagliamo una volta o che quella volta non è proprio il momento di parlare ... e tutto ci cade addosso come se quel comportamento non conforme alle aspettative, fosse caratterizzante del nostro carattere.
    Chi giudica così è chi non ci conosce fondamentalmente e cerca in noi solo l'ennesimo appoggio momentaneo, per poi sparire nuovamente.
    Gli amici sono quelli che, oltre a confidarsi ed ascoltare, capiscono i tuoi momenti no. Alzano le spalle, tengono le cose per loro fino al momento buono ... e tutto torna normale.

    RispondiElimina
  3. Io credo che sia doveroso fare una distinzione.
    C'è chi ti consiglia su cosa fare e sul come comportarti perchè si sente superiore e crede che il suo stile di vita sia l'unico approvabile e chi ti consiglia su cosa fare e sul come comportarti unicamente per il tuo bene.
    Io credo che le persone che conosci tu siano della seconda specie senza contare, poi, che quando qualcuno ti da un consiglio non è un'imposizione ma un punto di vista.
    Non ti si chiede di approvarlo a priori, però ti si chiede almeno di valutarlo e soppesarlo.

    Ciao Dark0, sei e rimani sempre il numero 1!!!

    RispondiElimina
  4. Odio le persone così, giudicano e magari fanno peggio di te..ipocriti..

    RispondiElimina
  5. -ELA- ma se nemmeno le conosci queste persone nè tantomeno conosci i motivi di tale comportamento e quello che hanno detto... come fai ad odiarli se non conosci nulla di loro???

    RispondiElimina
  6. @alex
    allora, il problema è che molte di queste persone io le conosco bene conosco sopratutto i loro atteggiamenti e modi di pensare,che diciamolo, sono molto risibili e ottusi. già questo potrebbe essere già una motivazione, ma che non userò. il fatto è che loro non dispensano consigli ma cercano di convincerti con grande arroganza e prepotenza di essere loro nel giusto, senza ascoltare i dubbi che ovviamente i loro interlocutori hanno, ma anzi queste domande loro le respingono con malagrazia.
    gente così serve solo a bruciare ossigeno e ovviamnte per prenderli in giro. :-)

    RispondiElimina
  7. Credo che non ci sia niente di più gratuito di un complimento. le critiche, tutte le critiche, hanno un costo, un dispendio. almeno per questo meriterebbero di essere prese in considerazione.
    so long
    m.

    RispondiElimina
  8. Caro marco :-)
    I complimenti servono invece, ne ho un pò sul terrazzo per non far volare vie le chiacchere, le critiche se sono costruttive sono sempre ben accette, quelle idiote no, ne ho il garage pieno ormai. :-/

    ciao magliano :-)

    RispondiElimina
  9. Sono curioso di sapere che cosa ti avranno detto mai di così terribile da farti girare le balle in questo modo! -_-'

    RispondiElimina
  10. nulla di particolare, non è la motivazione che mi secca, ma la quantità di parole inutili

    RispondiElimina
  11. Ah, quindi ti sei arrabbiato perchè ti hanno sfrantumato di parole!

    Eppure un tempo ricordo che QUALCUNO sfrantumava me con la litania:

    "Voglio la spada +4...Voglio la spada +4...Voglio la spada +4...Voglio la spada +4...Voglio la spada +4...Voglio la spada +4...Voglio la spada +4...Voglio la spada +4...Voglio la spada +4...Voglio la spada +4...Voglio la spada +4...Voglio la spada +4...Voglio la spada +4..."

    HAHAHAHAHAHAHAHA!!!
    Che bei ricordi! :)

    RispondiElimina
  12. era +5 la spada alex, e +7 contro il dungeon master! XD

    RispondiElimina