venerdì 5 marzo 2010

La Serva Del Focolare




Monsignor Oddo Fusi Pecci, vescovo Emerito di Senigallia:
Il ruolo biologico della donna è quello di madre, sposa ed educatrice. Il lavoro è secondario, viene dopo. Penso che nella crisi di valori attuale e nell'emergenza educativa che viviamo, molto abbia a vedere il fatto che la donna esce molto di casa, reclami una sfrenata indipendenza dal marito e vada a lavorare. (...) Da questo punto di vista il femminismo esasperato ha creato danni e lo si vede nella scarsa educazione anche cristiana dei figli. La donna è biologicamente deputata al ruolo di madre che è quello primario ed una buona madre educa i figli. Ora mi domando come possa svolgere quelli che sono i suoi doveri fondamentali andando a lavorare. (...) Una volta quando la donna badava a quello che è la sua missione, faceva recitare le preghiere, accompagnava i bambini alla scuola e al catechismo tante storture non accadevano, bisogna riconoscerlo.

Ricapitoliamo: sposarsi, fare figli, non uscire di casa,non lavorare, obbedire al marito, insegnare le preghiere ai figli, accompagnarli al catechismo.

Ma non erano gli islamici e il burqa, quelli che mortificavano la dignità femminile?

Fonte: Metilparaben

15 commenti:

  1. Ah! e lui dà le colpe al "femminismo esasperato". E queste affermazioni come si possono classificare? :))))

    RispondiElimina
  2. non c'è mai limite al peggio :(

    RispondiElimina
  3. cos'è?? il gemello di Torquemada resuscitato questo???
    Qualcuno gli dica in che anno siamo...qualcuno gli dica anche che il ruolo di educatori spetta a tutti e due i genitori, (chissà se la madre degli infami stragisti del Circeo -un esempio fra tanti- era una brava casilingua educatrice timorata diddio???) che (lo dice anche il codicie civile) ogni coniuge deve contribuire in casa in tutti i modi....poi, ditegli anche, da parte mia, di andare affanculo...e ringraziasse il suo dio che sono una signora....

    RispondiElimina
  4. Sai ho solo 3 minuti per scrivere.... sono una mamma da 5 mesi.... lavoro e faccio i salti mortali per far quadrare le cose...
    Leggere queste cazzate mi fa male. Monsignore?????? ma io non credo proprio che Dio abbia dato questi insegnamenti, comunque non sta a me stabilirlo....
    Mi sento offesa nel ricevere linee comportamentali e rimproveri da chi non sa che significa avere famiglia, figli e arrivare a fine mese. Bello essere MONSIGNORI.
    ANZI COMODOOOOOO!!!!!
    Vado a lavorare.
    ciao Maria Antonietta.

    RispondiElimina
  5. Difficile commentare castronerie simili senza fare uso di bestemmie e parolacce.
    Comunque ci provo:l'emerito Monsignore commenta una società che non conosce.
    La donna ha ogni diritto di andare a lavorare,per la sua affermazione in campo sociale e anche per contribuire al budget familiare.
    Sono molto pochi infatti i privilegiati che oggi si possono permettere di vivere di un solo stipendio.
    Il monsignore invece,anzichè elogiare lo sforzo e la fatica di tante donne che lavorano e fanno i SALTI MORTALI ogni giorno per la famiglia,le accusa,additandole come causa del decadimento morale della nostra epoca facendo leva su una concezione della famiglia di 60 anni fa.
    E poi lui sarebbe quello che dovrebbe essere di aiuto e conforto ai problemi delle persone??
    Difficile evitare simili figure di merda se si vive serviti e riveriti nel prorio castello dorato e non si sa un emerito caxxo dei problemi della gente e della società attuale.
    La donna è "biologicamente deputata al ruolo di madre" e basta?
    Beh...allora l'egregio Monsignore,per quanto mi riguarda,è biologicamente deputato al ruolo di andarsene affanculo!
    E di questo ci dobbiamo accontentare:mandarlo a lavorare sarebbe impossibile!
    Ciao Dark0.

    RispondiElimina
  6. sono d'accordo con tutti!
    niente più da aggiungere...

    non posso però fare a meno di dire che la foto sadomaso, per ragioni squisitamente triviali, m'intriga di bestia! :D

    RispondiElimina
  7. voglio sapere come gli sia potuto venire in mente a quest'uomo(è un complimento chiamarlo così)di scrivere, dire e soprattutto pensare una cosa del genere.ma è fuori??ma chi l'ha detto che la donna è deputata biologicamente ad essere madre? e con tutte quelle donne-madri che ammazzano i figli?no comment.
    poi dove sta scritto che la realizzazione della donna sia solo fare figli,sposarsi e servire un marito che molto spesso la tradisce?
    non tutte le donne hanno la vocazione di essere madri o mogli,forse a questo signore gli è sfuggito questo particolare, gli è sfuggito che la donna deve lavorare e non solo perchè deve sfamare la famiglia,gli è sfuggito che l'emergenza educativa che c'è in atto non dipende assolutamente da madri che non fanno le madri, ma da una serie di motivi concomitanti tutt'altro che imputabili alla donna.
    dico solo una cosa: se quest'uomo è stato investito del potere di essere figlio di Dio e divulgare la sua parola, facesse il prete e non sparasse cavolate.
    scusa lo sfogo

    RispondiElimina
  8. soprattutto consiglierei a Monsignore che prima di venire a far predicozzi e morali nelle nostre case, su come e chi deve educare, guardasse in casa sua , a tutti quei preti, cardinali e appunto monsignori che s'inchiappettano i bambini!!!
    Perchè non preparano una bella enciclica sui preti pedofili???
    Io sono contraria alla castrazione chimica, infatti preferisco la castrazione artigianale di certi porci, con tanto di coltello seghettato....

    scusa Dark0..ma mi fanno venire il sangue agli occhi questi qui...

    RispondiElimina
  9. Non ti scusare,Chica...
    Quello che tu hai scritto a proposito dei preti pedofili l'ho pensato anch'io...
    E anche a me sti personaggi fanno venire il sangue agli occhi!

    RispondiElimina
  10. @chica:
    niente scuse, quel che dici è giustissimo, sono molto indignato anch'io, come voi tutti

    RispondiElimina
  11. ....il finale poi è agghiacciante: l'implicita responsabilità di "certe storture" che prima non accadevano!

    RispondiElimina
  12. Io sono per l'indipendenza femminile!

    RispondiElimina
  13. Hmmm... quindi prossimamente ci sarà un ritorno alle vecchie e sani abitudini... come il rogo?! bè il terrorre è un buon alleato quando si tenta di stablire un proprio "Ordine"...

    RispondiElimina
  14. Mia madre lavorava prima di conoscere mio padre, lui aveva uno stipendio pù che dignitoso e mia madre si è potuta permettere di stare a casa e godersi me ed i miei fratelli. Era il 1969. Non conosco attualmente donne della mia età che possano permettersi di non lavorare. Certo una presenza costante della mamma a casa eviterebbe certe storture, basterebbe che salari e stipendi fossero ad un livello dignitoso, e che ci fosse un po' più di lavoro.
    Anche per la chiesa sembrano tornati i tempi in cui si prendono i voti perchèè non c'è lavoro, meglio avrebbe fatto questo vescovo ad arruolarsi nell'esercito almeno ogni tanto avrebbe rischiato la sua vita, non c'è nulla di meglio per capirne il valore vero.

    RispondiElimina