lunedì 1 novembre 2010

Adottiamo Una Stella

Quante volte capita che la fretta ci impedisce di darci uno sguardo intorno?
Ci sono essere pronti a donarci amore e in cambio chiedono, chiedono veramente poco, una ciotola con un pò di cibo e una coperta su cui dormire.
Noi uomini siamo così superbi da dimenticare sempre chi è il più debole fra gli esserei viventi, eppure non dovremmo essere noi i custodi delle creature che Dio ci ha affidato?
questa è la storia una di queste creaturina che cercano un pò d'affetto e una persona che voglia prendersi cura di lei.
Aiutatela.



La bellissima cucciolona delle foto si chiama Stella, ha circa 8 mesi ed è di taglia medio grande...
Ho conosciuto la sua storia nel mese di giugno: aveva circa 4 mesi, era molto impaurita, ed era stata investita in una strada di campagna, di notte. Apparentemente Stella non dimostrava di aver fratture ma solo una brutta contusione alla zampa anteriore destra...
Dopo 2 settimane ero riuscita anche a farla adottare. Purtroppo la zampa non guariva e continuava a non appoggiare l'arto, anzi tendeva a trascinarlo procurandosi delle vistose piaghe sul dorso...
La diagnosi del dottore parlava chiaro: c'era stato un danneggiamento del nervo radiale che poteva essere temporaneo, dovuto al trauma, oppure permamente. In quest'ultimo caso, non avendo avuto più sensibilità nella zampa, il dott avrebbe dovuto procedere all'amputazione di tutto l'arto! Al sentir queste parole, dopo circa un mese di adozione, il sig si è tirato indietro dicendo che lui non se la sentiva di curare il cane e che se avrebbero dovuto tagliare la zampa lui non la voleva più perchè non voleva che i bambini vedessero un cane "menomato"!! (?!).

Dopo circa un mese e mezzo di lunghe cure e pazienti medicazioni, Stella ha finalmente iniziato piano piano a riacquistare sensibilità nella zampa tant'è che il 3 settembre gli è stato applicato un tutore esterno che l'aiutasse e raddrizzare la zampa, storta dall'errata postura tenuta in tutto quel tempo... A causa della sua vivacità, è stato molto difficile farle tenere il tutore... tant'è che il 7 di ottobre se l'è tolto da sola, smontandolo pezzo pezzo. L'appoggio della zampa è buono, anche se sarebbe stato migliore se avesse tenuto il tutore ancora un pò, ma le è rimasta un pò di zoppia.
Venerdì 15 ottobre è stata sterilizzata ed è stata anche vaccinata e sverminata.
Stella, per la natura vivace, giocherellona ed esuberante del suo carattere, e anche per la sua mole ed età, ha bisogno di ampi spazi per poter sfogare la sua vivacità, per questo mal si adatta a vivere chiusa in un piccola box di una pensione dove attualmente è stata ricoverata... Ovviamente per strada non possiamo più rimetterla, finirebbe subito sotto un'altra auto... Stella è una cucciolotta vivace, giocherellona, indipendente, molto intelligente e determinata. Speriamo solo di riuscire ad aiutarla.
Adottabile in tutta Italia previ controlli pre e post affido e microchippatura. Grazie per quello che potrete fare per lei...
Mariarosaria

contatta ADEV casarano

DOVE: Puoi incontrarci di persona a Casarano, provincia di Lecce, quasi tutti i sabato pomeriggio dalle 17.30 alle 20 presso il centro commerciale IPERMAC.
I volontari di ADEV sono di Casarano, Ruffano, Taviano e Ugento.


Associazione A.D.E.V.

(Associazione Diritti degli Esseri Viventi)
73056 TAURISANO (LECCE)
C.F. 03347890752

telefono +39 3281391809

5 commenti:

  1. Grazie per aver parlato della dolce stella sul tuo blog! Spero che possa trovare un padroncino che le vuole tanto bene.

    A presto!

    RispondiElimina
  2. spero che trovi un padrone che la ami per davvero... è già stato messo un annuncio su Facebook? per esperienza diretta so che è un ottimo passaparola in questi casi!

    RispondiElimina
  3. Ciao Darko! Oggi sono riuscita a trovare un pò di tempo per scrivere e passare..che bellissimo cagnetto..spero davvero che trovi un bel posto in cui stare e un padrone che le vuole bene..a presto!

    RispondiElimina
  4. @Ketty Formaggio:
    dovere. :)

    @MadiS:
    si abbiamo spinto anche in quel senso.

    @-ELA-:
    ma ciao eluccia! :D

    RispondiElimina
  5. quant'è bella… :) è pure vicina a casa. Diffondo in giro! grazie Dark0

    RispondiElimina