giovedì 6 gennaio 2011

La Parola Fine

Vi è mai capitato di percorrere un sentiero a cui la parola fine non è mai stata scritta?
odori che si confondono con le ombre, aria che non  è mai stata così fresca.
Il buio assorbe tutto, tranne  i sogni.

Scolopendra

















veste di bianco la sera
profuma d'innocenza
vagando su scogli passati
e viottoli dorati
i miei piedi baciano la fumosa zolla
e fra le foglie
si scontra la negritudine in affusolate forme
che infiammano le certezze
e leccano i sogni
cantano di orgasmi
trasudano spezie

ed io sollevato volgo il capo

e vado via...

dark0

8 commenti:

  1. mi succede anche semplicemente andando a spasso col cane, a piedi non ci va più quasi nessuno, persino in giardini pubblici si trovano posti inesplorati.
    ciao :)

    RispondiElimina
  2. Una domanda: ma perchè sei andato via?! Cantare di orgasmi, trasudare di spezie.... Fermatici! 'n si sa mai! ;-)
    Scherzo, dai! Bravissimo!

    RispondiElimina
  3. bello leggerti così positivo..
    un sorriso per te
    Marie

    RispondiElimina
  4. Son i più belli. La fine non dovrebbe mai apparire. Mi piace l'accostamento che hai fatto con la voragine e il predatore, entrambi neri, entrambi affascinanti. M'hai fatto pensare alla meravigliosa poesia africana! ;)

    RispondiElimina
  5. @robydick:
    beh i cani servono proprio a quello. :)

    @Lu:
    forse perchè non quello il posto dove io possa stare. XD

    @Marie:
    grazie. :)

    @petrolia:
    vorrei anche io che non finissero mai.

    RispondiElimina
  6. i sogni hanno termine.
    ti svegli la mattina ed il ricordo è vivido, lo senti sulla pelle, fai di tutto per trattenerne la sensazione, malgrado ciò il sogno sbiadisce lungo il giorno... e si va via.

    RispondiElimina
  7. @shadow:
    però ricominciano, quello è il bello.

    @Lindalov:
    salute a te bella signorina. :)

    RispondiElimina