venerdì 10 giugno 2011

Informazione Libera In Uno Stato Prigioniero

Dedico questo post a Michele Santoro e a tutto lo staff di Annozero.

























L'invidia è la religione dei mediocri. Li consola, risponde alle inquietudini che li divorano e, in ultima istanza, imputridisce le loro anime e consente di giustificare la loro grettezza e la loro avidità fino a credere che siano virtù e che le porte del cielo si spalancheranno solo per gli infelici come loro, che attraversano la vita senza lasciare altra traccia se non i loro sleali tentativi di sminuire gli altri e di escludere, e se possibile distruggere, chi, per il semplice fatto di esistere e di essere ciò che è, mette in risalto la loro povertà di spirito, di mente e di fegato.
Fortunato colui al quale latrano i cretini, perchè la sua anima non apparterrà mai a loro.

Da "Il gioco dell'angelo" di Carlos Ruiz Zafón

4 commenti:

  1. Ho una mia idea personale su Santoro… che non sia tutto oro ciò che luccica, ma operare censura e combattere in maniera scorretta un 'avversario' non sia l'ideale soluzione (se di soluzione si dovesse parlare)… quindi, senza nulla togliere a Zafón (che amo), qui è più questione di incapacità (sia culturale sia imprenditoriale della RAI). Molto poco furba dà via un potenziale assoluto e il suo peggior peccato in questo caso è quello di non aver saputo fare della controinformazione altrettanto efficace, se proprio avesse voluto contrastare Santoro. Vergognoso. Ma secondo me Santoro sa: in realtà ha vinto. Chi ha perso siamo noi!
    A questo punto Zafón ci sta ma con 'Il principe della nebbia'! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao mio caro amico, è da un po che non mi faccio viva,ma oggi ho avuto voglia di scrivere e così eccomi qui, spero tu stia bene, un grande abbraccio e spero di risentirti preso =)!
    ELA

    RispondiElimina
  3. la Rai va liberata dai partiti, dovrebbe essere dei cittadini... dovrebbe.

    RispondiElimina
  4. @petrolio-muso:
    che santoro non sia il migliore d'accordissimo,ma senza un'informazione corretta è il solo insieme a pochi altri ad essere che garantisce un minimo di dignità all'informazione del nostro povero paese.

    @Ernest:
    dovrebbe, dovrebbe, io spero che accada prima o poi.

    @-ELA-:
    da quanto tempo! :D spero che tu stia bene cara amica mia, appena posso ti scrivo una lunga mail. a presto. :)

    RispondiElimina