giovedì 30 giugno 2011

Chi ben Comincia, Stà a metà Dell'opera

























Ieri pomeriggio 29 giugno un mezzo blindato antisommossa dei Carabinieri diretto a Chiomonte  ha investito e ucciso una pensionata a Venaria, Anna Reccia e aveva 65 anni. Ci sentiamo di sottolineare da queste pagine quanto accaduto. E’ un’operazione militare a tutti gli effetti per la quantità di  numeri e mazzi impiegata e nelle operazioni militari si sa ci stanno anche i morti. Dalle prime notizie l’autista dichiara di essersi fermato a fare rifornimento e poi essere ripartito per fermarsi dopo decine di metri al semaforo. Solo lì dice di essersi accorto di un corpo accasciato a terra dagli specchi retrovisori. Questi mezzi corazzati usati a Chiomonte sono mezzi da guerra dati in mano a dei criminali. Come a Genova ancora una volta l’arroganza e la guerra uccidono sotto gli pneumatici dei mezzi dei carabinieri. Fino a quando ancora? Questa morte è responsabilità della lobby si tav.

Il media mainstream dirà che questa è una forzatura strumentale dei notav.  Non è così! In questi giorni decine e decine di mezzi incolonnati fanno su e giù per la valle.  La realizzazione dell’opera prevede centinaia di tir – oltre ai mezzi delle forze dell’ordine – che fanno su e giù per decenni… Perché i giornali non scrivono che il mezzo che ha investito l’anziana signora era diretto al cantiere della Maddalena? Quando diciamo che il Tav è un’opera dannosa, nociva, necrogena intendiamo proprio questo: un costo sociale, umano e ambientale senza misura con i presunti “vantaggi”. Alla famiglia il nostro pensiero…

Fonte: notav

2 commenti:

  1. Io personalmente sono contro la TAV. Tuttavia l'articolo è così demenziale che mi fa venir voglia di passare dall'altra parte!
    Dire che in un paese distante 55Km da Susa un camion dell'arma diretto al cantiere avrebbe macellato volontariamente un'anziana signora è quanto di più ridicolo abbia mai sentito subito dopo i discorsi del Berlusca.
    Innanzitutto i Carabinieri non sono nè dei killer nè scriteriati invasati pazzoidi. Non vedo cosa possa guadagnarci una persona che ha votato la sua carriera per difendere il prossimo a commettere un omicidio. E' ridicolo solamente pensarci. Poi, dato che è chiaramente un incidente, non vedo cosa ci sia di diverso da un pullman, una moto, un tir o una camionetta dei pompieri. Un incidente è un incidente e cercare di incanalarlo come un'accusa è segno che quelli della NoTav non sanno più a cosa aggrapparsi. Domani diranno che è morto un gatto a Roma ucciso da un tranviere pazzoide che andava a Susa per portare gli operai al lavoro.
    Robadapazzi...

    RispondiElimina