lunedì 1 febbraio 2010

Posti Sbagliati

A quanti di voi è capitato di sbagliare involontariamente? Il rimorso e la solitudine ci accompagnano discreti come una ferita sotto ad un piede, ma io mi chiedo, non si ha sempre diritto ad una seconda possibilità?
Questo video ne da un chiaro esempio.

9 commenti:

  1. tutti ne avremmo diritto...tutti...però spesso non ci è data....

    RispondiElimina
  2. Diciamo ... che dipende tutto dal tipo di sbaglio attuato. Personalmente do completa fiducia all'altro. Al primo sbaglio cerco di comprenderne le difficoltà o il modo di pensare ... Se reitera, non do altra possibilità

    RispondiElimina
  3. Se si sbaglia "involontariamente", certo che sì. Poi sai, a volte c'è solo bisogno di aspettare un pò di tempo prima di avere una seconda opportunità. A prescindere dallo sbaglio (involontario o meno). Ecco, aspettare il tempo per "rimarginare" la ferita.
    :))))))))))
    (sono morta dalle risate)
    Baci

    Bella la nuova veste del tuo blog! :)

    RispondiElimina
  4. A proposito di sbagli, secondo me hai sbagliato a rompere l'onda emotiva del tuo blog mettendo un video del genere :P
    Dici che ci vuole una seconda volta, quindi credo che continuerai a mettere cose di questo tipo...

    Vabbè, ma sei fatto anche di questo, mica solo di poesia! E ci piaci anche per questo.

    Ciao dark0!

    RispondiElimina
  5. Credo fermamente nelle seconde possibilità, tutti sbagliamo, non sopporto chi non sbaglia mai. Se ci tieni ad una persona non puoi essere intransigente al punto da buttare tutto via per uno sbaglio.
    Non mi sento una falsa moralista e non ho problemi a dirti che il video mi ha fatto sorridere!
    Baci da Sabrina
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  6. @tutti:
    grazie a tutte voi,credo che sia una cosa gratificante che qualcuno o noi stessi dia o abbia una seconda possibilità, ci rende in ogni caso persone migliori. per il video lo ammetto non è nel mio solito stile, ma ho pensato: diavolo fa troppo sorridere! e questo credo sia sempre una buona cosa.

    RispondiElimina
  7. La famosa "seconda possibilità" coincide con il concetto di "perdono"...affrontare questo argomento tramite il video che hai postato (peraltro molto divertente) è una cosa intelligente.
    E' l'errore che ci rende più umani, così come la capacità di riconoscerlo e magari riderci sopra ci rende persone migliori!:-)

    RispondiElimina
  8. il Grande V! è sempre un piacere trovarti qui :)

    RispondiElimina
  9. Molto "diretto", ma una bella metafora. Quando si è in buona fede e si sbaglia (errare umanum est) involontariamente, è giusto avere la possibilità di tentare di nuovo.

    RispondiElimina