lunedì 11 maggio 2009

Gli Extracomunitari Sono Tutti Sporchi E Cattivi

Oggi, lunedì 11 maggio un uomo, probabilmente un folle è entrato all'interno della stazione centrale di Palermo, armato di un pesante martello ha massacrato dei passeggeri in attesa, nessuno ha alzato un dito, tranne due cittadini Extracomunitari testimoni della terribile scena, che l'hanno bloccato fino a l'arrivo degli agenti della polizia ferroviaria.

Personalmente posso solo dire solo due cose:

1) Grazie a questi cittadini Extracomunitari.

2) Alla lega e a chi la sostiene di andare al diavolo.

14 commenti:

  1. E' la dimostrazione che tutto il mondo è paese, ci sono gli extracominitari buoni e quelli cattivi così come ci sono gli italiani buoni e quelli cattivi.

    Solo un popolo è composto da parassiti pari ai tafani.

    RispondiElimina
  2. Esatto!...Tutto il mondo è paese...dipende sempre tutto dalla persona.
    Ho un leggerissimo sospetto sul popolo composto da "parassiti"...
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. No, non sono i Francesi, quelli arrivano sul podio ma non in vetta.

    RispondiElimina
  4. concordo con alex che tutto il mondo e paese, solo che noi italiani giudichiamo sempre il fuscello negli occhi degli altri e mai il tronco che ci acceca. :-/

    RispondiElimina
  5. Oh! Anch'io pensavo intendessi i Francesi! E invece no?! Ohibò..e chi saranno?

    @dark0
    Trovo che aver riportato la notizia ti renda merito (o almeno hai tutta la mia stima); la questione è che molto spesso le nostre percezioni - e di conseguenza le convinzioni - sono "pilotate".. Purtroppo, non per essere pessimista, ho capito che in questo campo un episodio non riabilita la categoria, agli occhi della gente.. Infatti non è il primo caso di extracomunitario virtuoso che, senza pensare alle conseguenze (anche problematiche con ogni probabilità), compie un atto di coraggio ed eroismo verso il Paese che lo ospita. Eppure in giro vedo sempre più tolleranza, sì, ma verso chi è xenofobo.
    Che tristezza.....

    RispondiElimina
  6. A dire il vero non c'era scritto da nessuna parte "nessuno ha alzato un dito". Magari gli extracomunitari erano semplicemente i più vicini al pazzo.

    Va bene che non tutti gli extracomunitari sono delinquenti, ma non cadere nell'errore opposto, che tutti gli extracomunitari sono più altruisti di noi...

    RispondiElimina
  7. @Spinoza
    io non credo alle favole, so che dappertutto, c'è la gente buona e la gente cattiva. il punto più che altro che volevo sottolineare, è questo: Che noi italiani non abbiamo una vera "coscienza storica di noi", sotto sotto pensiamo di essere ben accetti dappertutto. dimentichiamo talvolta che in America non eravamo considerati non di "razza bianca" o che in Svizzera quando i emigrava per lavoro eravamo costretti a mille difficoltà imposte dalla legge, che in Belgio fummo usati quasi come schiavi per le loro miniere grazie ad un accordo infame con lo stato italiano.
    Su poi gli extracomunitari che delinquono in Italia credo che la colpa sia anche di chi ci governa ( destra centro o sinistra che sia) e della sua incompetenza calcificata negli anni.
    dimenticavo sul primo punto che mi hai fatto notare che tu abbia ragione.
    grazie e scusa il tedio a leggere questa mia logorroicità.

    RispondiElimina
  8. hai ragione, dark0, ne abbiamo passate parecchie anche noi italiani. E avevamo (abbiamo) anche la Mafia dalla nostra...

    RispondiElimina
  9. disgraziatamente vero, :-( vado a fare una corsetta va, così mi passa la malinconia.
    grazie per il tuoi commenti.

    RispondiElimina
  10. Ciao! hai rifatto il look al blog.. è molto carino! :)
    Per quanto riguarda quello che hai scritto,condivido in pieno.
    Penso anche che un gesto eroico o di coraggio (come quel ragazzo che era affogato per salvare un bambino) vada apprezzato per quello che è. L'altruismo dovrebbe essere una componente innata dell'uomo, a prescindere dal colore della sua pelle.
    La lega ha toccato il fondo quando,pochi giorni fa, Salvini ha proposto di riservare dei posti sulla metro esclusivamente ai milanesi..sono schifata.
    Scusa per questo sfogo. :)
    Volevo solo farti sapere che passo volentieri nel tuo blog.. soprattutto per le poesie! ^__^

    Azzurra

    RispondiElimina
  11. @Spinoza
    Non credo di essere caduto in quell'errore, sinceramente..Mi sembra difficile che dal mio commento si potesse evincere ciò. Ma se così fosse, allora ben venga l'occasione di precisare.
    Volevo intendere proprio l'opposto: non dovrebbe fare notizia così clamorosamente se gli extracomunitarii fossero integrati - e di conseguenza alcuni buoni e alcuni cattivi, come si è detto qui per gli italiani e per ogni popolo o gruppo di persone.
    Allo stesso modo l'inclinazione sessuale di una persona, per me, conta come l'essere bruna o bionda, per dire..
    Spero di essermi spiegato, almeno stavolta! :-)

    RispondiElimina
  12. ciao azzurra, è sempre un piacere vederti qui! :-D

    RispondiElimina
  13. @lu: a dire il vero il tuo commento non l'avevo neanche letto :P

    RispondiElimina